Jeff Jacobson alla guida di Xerox

Il Consiglio di Amministrazione di Xerox ha nominato Jeff Jacobson, già presidente di Xerox Technology, come amministratore delegato della Corporation.

La nomina del manager, che da quattro anni gravita nell’universo Xerox, diventerà effettiva non appena sarà ultimata la separazione in due compagnie quotate, Xerox e Conduent, così come dettagliato nelle scorse settimane da Ursula Burns, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox.

Già Ceo di realtà come Presstek, fornitore di soluzioni digitali offset, dove Jacobson è stato a capo di un programma di espansione globale, il manager è apparso fin da subito “la persona più indicata per guidare Xerox d’ora in avanti”.

Esperto dell’industria, Jacobson è entrato in Xerox nel 2012 come Presidente Globale della divisione Graphic Communication Operations, per poi ricoprire due anni più tardi il ruolo di Presidente del business Technology assumendo la responsabilità della strategia globale, delle operazioni di vendita attraverso il canale, del marketing, dei servizi di assistenza tecnica dei clienti, dello sviluppo, produzione e distribuzione dei prodotti.

In questo modo, mentre Conduent sarà dedicata al Business Process Outsourcing e supporterà imprese e organi di governo a gestire su larga scala tutti quei processi transazionali ad alta intensità, Xerox, si occuperà di Document Technology e Document Outsourcing mantenendo inalterato il suo ruolo di partner affidabile per tutti i propri clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here