A bordo della Jeep Compass con la realtà aumentata

Jeep realtà aumentata

Chiunque potrà salire a bordo della nuova Jeep Compass ancor prima che il modello arrivi in concessionaria. Questo grazie a Jeep Compass Visualiser, applicazione di realtà aumentata in grado di ricreare in scala 1:1 un esemplare virtuale della vettura davanti agli occhi delle persone, consentendo di scoprire questo nuovo modello e di interagire con esso ancor prima del suo debutto fisico in concessionaria.

Sviluppata in collaborazione con Accenture Interactive, la digital agency parte di Accenture Digital, l'applicazione si basa su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata Google che consente di “navigare” nel mondo reale tramite smartphone, interagendo con la realtà virtuale. Tango è stata ottimizzata per lo smartphone Lenovo Phab 2 Pro, il primo dispositivo compatibile con la tecnologia di Google.

Lenovo Phab 2 Pro realtà aumentata

Più in dettaglio, Jeep Compass Visualiser consente a chi è interessato all’acquisto dell’automobile di girarci attorno, di configurarla e di guardare al suo interno tramite un esemplare virtuale della vettura riprodotto in dimensioni reali attraverso un dispositivo compatibile con Tango.

In questo modo le persone possono scegliere e cambiare il colore della carrozzeria e la configurazione dei cerchi. Le porte possono essere aperte per scoprire l’abitacolo, che rivela interni aderenti alla realtà e dettagliati. Con un semplice tocco sullo schermo del dispositivo si possono cambiare i colori dei rivestimenti interni. Mentre la vettura è visualizzata sullo schermo del dispositivo, l’esemplare virtuale si sposta in relazione ai movimenti dell’osservatore. Inoltre, grazie alla realtà aumentata, la configurazione selezionata apparirà davanti all’utente in formato tridimensionale.

L’app relativa alla tecnologia Tango si basa su sensori integrati, rilevamento del movimento, apprendimento di area e percezione della profondità per generare le interazioni. Non è necessaria alcuna connettività internet o Gps: una volta installata l’app può essere lanciata praticamente ovunque, garantendo una user experience realizzata su misura per la realtà aumentata.

Jeep Compass Visualiser realtà aumentata

Jeep Compass Visualiser è già disponibile nei concessionari Jeep italiani e di alcuni mercati europei (Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Svizzera) e verrà introdotto in tutta l’area europea entro la fine dell'estate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here