IrisCube si dedica ai promotori finanziari

L’applicazione Financial Planners è l’ultima aggiunta alla suite FinCube e comprende numerose funzioni di pianificazione, relazioni con la clientela e supporto decisionale.

IrisCube ha recentemente ampliato la propria gamma di strumenti dedicati alle istituzioni finanziarie, integrando la suite FinCube con l'applicazione Financial Planners, un'applicazione verticale realizzata per valorizzare il ruolo dei promotori finanziari, sia come advisor che come punto di riferimento per gli investimenti finanziari e previdenziali della famiglia.
Con questo strumento - proposto con una soluzione multidesktop - i promotori hanno ora a disposizione una vasta gamma di funzioni per pianificare e gestire le relazioni con la clientela beneficiando, attraverso il canale online, dell'operatività congiunta fra i diversi canali della propria banca. IrisCube Financial Planners consente, infatti, la gestione commerciale di campagne, di azioni e di visite, l'apertura e la modifica di rapporti e conti, la rendicontazione integrale della posizione del cliente e la sottoscrizione di titoli, il tutto operando presso la propria sede su pc, oppure direttamente sul territorio tramite dispositivi palmari direttamente collegati alla rete Gprs. Questo strumento mette inoltre a disposizione dei promotori funzioni avanzate di supporto al personal financial planning e alle decisioni relative all'allocazione di fondi, integrando il Personal Financial Planning di Epheso e il Decision Support system NetXceed di Brainpower. Il primo è un sistema informatico di supporto alla vendita, che permette al promotore finanziario, dopo la verifica dello stato patrimoniale e del conto economico, di acquisire informazioni riguardo lo stile di vita, il risparmio per l'istruzione dei figli e la situazione previdenziale dell'intero nucleo familiare. In base a questi elementi può quindi definire l'arco temporale in cui raggiungere l'obiettivo e il profilo di rischio, per strutturare infine il portafoglio di offerta con l'asset ottimale. Il secondo strumento consente invece la selezione di fondi e azioni, fornisce market alert, tabelle e analisi del portafoglio, permettendo così di avere una panoramica approfondita del mercato finanziario; ai clienti di banche, assicurazioni e promotori finanziari che utilizzano il sistema vengono evidenziate le opportunità di investimento più adeguate al proprio profilo. La suite FinCube è sviluppata su componenti in architettura Microsoft Dna e su Windows 2000, ed è stata progettata per consentire l'integrazione con applicazioni e middleware realizzati in ambienti Unix.
Per quanto riguarda la sicurezza, utilizza metodi di autenticazione standard e di strong autentication, si integra con Pki ed è testata per operare in contesti multi-firewall.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here