Intel vende il progetto Internet Tv prima del lancio

Annunciato a febbraio, il servizio non è ancora partito, ma la società intende cederlo a qualche realtà più focalizzata.

Lo scorso mese di febbraio avevamo riportato la notizia di Intel pronta a scendere in campo nell’area delle Internet Tv con un progetto, battezzato OnCue, il cui lancio era previsto entro la fine dell’anno.
Nelle intenzioni di Intel, si sarebbe trattato di un servizio per la fruizione di contenuti multimediali su televisore, attraverso connessione a banda larga, corredato di set-top box per l’abilitazione degli apparecchi più vecchi.
Sempre secondo quanto emerso all’epoca, il dispositivo sarebbe stato corredato di videocamera, da utilizzarsi per videoconferenze, per interagire con la TV e per il riconoscimento degli spettatori davanti al monitor.

Ora, però, secondo quanto riporta Bloomberg, Intel sembra intenzionata a vendere questa attività, anche prima del lancio e chiederebbe ai potenziali interessati un investimento di 500 milioni di dollari.
L’accordo, per altro, dovrebbe chiudersi entro la fine dell’anno.
Tra gli interessati pare ci sia anche Verizon, così come i contatti sarebbero in corso anche con i fornitori di contenuti.
Per Intel il riconoscimento della difficoltà di gestire in modo sostenibile un business non core.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome