In fase 2 il programma per gli svilupatori di Firefox Os

Chi ha pubblicato applicazioni Html 5 può ricevere un device con il sisema operativo presentato da Mozilla per il testing del porting.

Dopo aver lanciato, tra il mese di maggio e il mese di giugno scorsi, il suo programma indirizzato agli sviluppatori, pensato con l’obiettivo di attrarre i developers verso Firefox Os , Mozilla annuncia di aver dato il via alla seconda fase del progetto.
In questa fase, consegnerà agli sviluppatori un dispositivo Firefox Os, così che sia possibile il testing diretto del porting delle applicazioni Html 5 già sviluppate.
Per poter accedere al programma, e dunque qualificarsi per ricevere il dispositivo, gli sviluppatori devono dimostrare di avere una applicazione Html live, presentando l’indirizzo di un sito web, di repository, o di una piattaforma sulla quale viene ospitata l’applicazione già sviluppata.

La fase di porting deve essere veloce: i risultati devono essere presentati entro il mese di settembre o al più tardi in ottobre.
Last but not least, gli sviluppatori devono muoversi in modo autonomo.
Il team, per sua stessa pubblica ammissione, è troppo piccolo per riuscire a seguire tutti gli sviluppatori: per questo saranno gli interessati a dover scaricare direttamente dal sito il simulatore, mentre Mozilla si metterà direttamente in contatto solo con le realtà che verranno considerate eleggibili per l’iniziativa e le cui applicazioni saranno dunque sottoposte a revisione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here