Il QoS come acceleratore delle applicazioni

Parte prima

Nonostante alcuni a volte sostengano il contrario, il QoS (Quality of service) è ancora essenziale per garantire la qualità dell'application delivery e per assicurare un comportamento prevedibile all'interno di una WAN ottimizzata.
Se da una parte le soluzioni per l'accelerazione delle applicazioni migliorano l'efficienza della larghezza di banda e i tempi di risposta delle applicazioni stesse, dall'altra non possono impedire la disponibilità su una risorsa prefissata di un mix di traffico con livelli diversi di priorità.

Da ciò nascono spontanee alcune domande: qual è il metodo migliore per implementare QoS in congiunzione con soluzioni per l'accelerazione delle applicazioni? Quale ruolo dovrebbe avere il router Wan nei confronti dell'appliance per l'accelerazione delle applicazioni? Le imprese possono rafforzare efficacemente QoS attraverso tutte le applicazioni, incluso il traffico accelerato e non accelerato?
Per avere un delivery delle applicazioni efficace all'interno di un'impresa distribuita, lo staff It necessita di una chiara strategia di QoS, che sia strettamente integrata con requisiti del delivery stesso. Una soluzione avanzata per l'accelerazione delle applicazioni offrirà alle imprese un'ampia scelta di QoS, fornendo la flessibilità per supportare in maniera ottimizzata numerose applicazioni e differenti tipi di traffico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here