Il PC dove legge le SD Card?

Vorrei sapere dove inserire una SD Card da 512 MB. Non capisco se occorre un adattatore e, qualora servisse, di quale tipo. Buona parte dei computer che sono passati ultimamente per il laboratorio di PC Open integravano di serie un lettore di carte mul …

Vorrei sapere dove inserire una SD Card da 512 MB. Non capisco se occorre un adattatore e, qualora servisse, di quale tipo.

Buona parte dei computer che sono passati ultimamente per il laboratorio di PC Open integravano di serie un lettore di carte multimediali universale in grado di leggere i formati di card appartenenti a diversi standard.

Il lettore è individuabile dalla presenza di alcune feritoie sul pannello frontale, in genere quattro e di diverse misure, da cui si introducono le schede di memoria per la lettura. La diversa sagomatura impedisce l’inserzione errata della scheda in un lettore non corrispondente.

Le SD Card misurano 24 mm in larghezza e 1,4 mm in altezza. Non dovrebbe essere difficile individuare il lettore corretto, in quanto la dimensione delle altre aperture è visibilmente differente.

Se sul suo computer non ci sono feritoie, allora va installato un lettore di schede (Card redaer). Sono molto diffusi e facili da trovare presso negozi, rivenditori, grande distribuzione. È preferibile un’unità esterna USB che non richiede l’apertura del computer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome