Con la nuova versione disponibili funzioni integrate di profilazione, modellazione e reporting.
Ca ha rilasciato una nuova release della propria soluzione Erwin Data Modeling Suite, strumento integrato per l’attuazione integrale di un approccio a modelli per l’analisi, la progettazione e la costruzione di applicazioni per database e data warehouse. La suite propone una combinazione di funzionalità di data modeling, data profiling e potenti funzioni di reporting a costi ritenuti ragionevoli (parte da un prezzo suggerito di 8.500 euro).
L’integrazione funzionale e il prezzo accessibile dovrebbero permettere ai data architect delle aziende di ridurre tempi, costi e complessità nell’erogazione di informazioni puntuali e accurate al business aziendale.
Il Data Profiler guida gli analisti a una migliore comprensione dei dati presenti nei sistemi legacy di tutta l’impresa, semplificando il compito di fornire dati accurati e strutturati da utilizzare in applicazioni, data mart, datawarehouse.
La personalizzazione del codice Ddl (Data Definition Language) da generare facilita la configurazione per mezzo di template facili da usare.
Nell’offerta di Erwin è prevista anche una licenza annuale gratuita da assegnare a studenti e modeler alle prime armi.





