Ibm si lancia nel mercato del supporto alle decisioni

Con l’obiettivo di trarre vantaggio dall’emergente mercato dei prodotti e dei servizi per il supporto alle decisioni, Ibm ha deciso di dare il via a una vasta iniziativa che darà la luce a una nuova serie di software e servizi targati Big Blue e

Con l'obiettivo di trarre vantaggio dall'emergente mercato dei prodotti e
dei servizi per il supporto alle decisioni, Ibm ha deciso di dare il via a
una vasta iniziativa che darà la luce a una nuova serie di software e
servizi targati Big Blue e dedicati a questo segmento di mercato.
Già disponibili sono alcuni prodotti di data warehousing, data mining e
data mart, che si affiancano a una rinnovata offerta in termini di servizi
che Ibm intende offrire ai propri clienti.
L'annuncio comprende Db2 Olap Server, un nuovo pacchetto in grado di
realizzare Online Analitycal Processing basandosi sulla piattaforma Db2.
Oltre a questo prodotto, Ibm ha introdotto sul mercato un nuovo pacchetto
di business intelligence per mercati verticali come finanza, assicurazioni
e banche.
Proseguendo con le novità, Ibm ha lanciato anche Visual Warehouse, un
bundle software che include il database Db2, un modulo chiamato Distributed
Database Connection Services per la gestione di database multipli, uno
strumento per la catalogazione chiamato DataGuide, una licenza singola di
Lotus Approach per produrre query e grafici e un driver Odbc per il
collegamento con le piattaforme Informix, Oracle, Sybase e Microsoft Sql
Server.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome