Ibm rilascia i nuovi ThinkPad A31p

Big Blue ha annunciato il nuovo ThinkPad A31p, il primo notebook progettato specificatamente per rispondere alle esigenze degli utenti di workstation.

Ibm ha annunciato il nuovo ThinkPad A31p, il primo
portatile progettato specificatamente per rispondere alle esigenze degli utenti di workstation. Il nuovo notebook combina, infatti, la mobilità di un ThinkPad con la potenza di una workstation, mettendo a disposizione degli
utenti prestazioni grafiche elevatissime e le più innovative tecnologie dedicate alla sicurezza, alla connessione - anche wireless - e alla gestibilità.
Il modello ThinkPad A31p e alcuni altri modelli della linea ThinkPad ASeries dispongono di un alloggiamento per le connessioni con reti cablate e wireless e sono i primi notebook Ibm a integrare e rendere contemporaneamente
operativi sia la connettività 802.11b che quella basata su tecnologia Bluetooth.
Il nuovo portatile è fornito già dotato dell'Embedded Security Subsystem (Ess), un sistema hardware e software messo a punto da Ibm sulla base di un chip crittografico capace di rafforzare altre soluzioni per la sicurezza.
Questo chip può, infatti, effettuare le operazioni di codifica e decodifica delle chiavi di cifratura in hardware anziché nell'hard disk del computer, dove un virus potrebbe appropriarsi delle chiavi stesse. Ibm Ess rende più sicure le soluzioni per l'autenticazione, può cifrare i file sull'hard disk ed elimina la necessità di mantenere i key fob richiesti da numerose reti private virtuali.
Il ThinkPad A31p è, inoltre, compatibile con ImageUltra, la soluzione Ibm per la gestione delle immagini di firme
autografe che favorisce l'integrazione delle workstation all'interno delle reti. ImageUltra aiuta ad affrontare i costi legati alla gestione dei Pc - compresi deployment, amministrazione e aggiornamento - semplificando il
collegamento dei computer al resto delle infrastrutture aziendali.
Il ThinkPad A31p integra la Cpu Intel Mobile Pentium 4
Processor-M, la memoria Ddr e il sistema grafico ATI
Mobility FireGL 7800, ideale per le applicazioni tridimensionali più complesse. L'esclusivo display Ibm FlexView Uxga da 15" assicura il 25-50% di luminosità in più e il doppio del contrasto ottenibili da display simili con un angolo di visione massimo di 170 gradi.
Il peso del portatile, che dispone di 256 Mb di memoria e due alloggiamenti modulari, è di 3,22 kg.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here