Ibm guida i servizi di Web hosting

Secondo la società d’analisi Stratecast Partners, Big Blue controlla il 27% del mercato del Web hosting e non avrà difficoltà a mantenere la posizione, almeno per i prossimi 18 mesi.

9 dicembre 2003

Stratecast Partners ha dedicato parte del report "Application Hosting Solutions Analysis" all’espansione di Ibm nel mercato del Web hosting.


Big Blue, infatti, è arrivata a controllare il 27% di questo segmento e, a detta degli analisti di Stratecast, non avrà difficoltà a mantenere la posizione raggiunta almeno per i prossimi 12/18 mesi.


Tale successo non è da attribuire esclusivamente al fatto che i competitor della società hanno perso forza, impegnati com'erano nei recenti processi di merger e acquisizioni, ma anche, e soprattutto, al successo dei servizi on demand erogati da Ibm, quali Linux Virtual Services o Onyx.


Il mercato dell’Application Hosting Service è destinato alle aziende che preferiscono controllare l’infrastruttura tecnologica in—house, cosa che è appunto possibile grazie a sistemi che garantiscono l’accesso ai datacenter di Ibm. Negli scorsi 12 mesi, la società ha erogato diversi servizi quali, Siebel Crm On Demand, Ibm Application Hosting for Spa e HRsmart Hosted Services.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here