I partner Kaspersky guardano al corporate

La società parla dell’approccio al mondo delle imprese, tra brand awareness ai programmi di canale.

”E’ forse il primo anno che Kaspersky si muove con una strategia mirata verso il mondo corporate”.
Parla Giuseppe Coppola, corporate sales manager della filiale italiana della società, che racconta di una lunga fase di lavoro per la creazione di una brand awareness proprio verso il mondo delle imprese.

Per le imprese, la società ha sviluppato una soluzione ad hoc, Open Space Security, declinata nelle formule Work Space, Business Space, Enterprise Space e Total Space, a seconda delle dimensioni e delle esigenze delle aziende, in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza su qualsiasi piattaforma (anche mobile) e su qualsiasi sistema operativo, inclusi Windows e Linux x64.

”Il nostro lavoro comincia a a dare i suoi frutti, non solo perché ormai abbiamo quasi raggiunto il centinaio di partner certificati, ma perché cominciamo a ottenere riconoscimenti importanti nel mondo delle imprese e presso le istituzioni”.

Guarda con interesse al mondo della pubblica amministrazione, Kaspersky, che parla di installazioni fino a 20.000 nodi e cita tra le referenze il Vaticano, il mondo della moda con marchi come Cavalli o Ermenegildo Zegna, il mondo finanziario, il segmento della Difesa.

”Cerchiamo di coinvolgere il più possibile il nostro canale certificato, al quale offriamo protezione sulle trattative e supporto. È poi importante il rapporto con i distributori, ai quali affidiamo sia i processi di certificazione sia il primo livello di assistenza tecnica. Stiamo inoltre mettendo a punto un portale dedicato proprio per i partner che lavorano con il mondo delle imprese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome