Business nell’education per i partner Datamatic

Per supportare i partner specializzati nella fornitura di prodotti e servizi alle scuole Datamatic ha ideato il programma Education Partner, che offre accesso ai servizi della nuova Business Unit dedicata.
Attraverso quest’ultima saranno messe a disposizione competenze di prodotto e finanziarie, supporto per identificare le proposte migliori per le richieste delle scuole, “quotazioni bid” e ulteriori vantaggi derivanti da accordi quadro con i vendor, tra cui naturalmente anche Mediacom, il brand di casa Datamatic.

Rebate e supporto finanziario

Obiettivo: consentire ai rivenditori di cogliere le importanti opportunità di business previste tra il 2016 e il 2020 grazie ai fondi di sviluppo europei destinati, in buona parte, alla digitalizzazione della scuola.
Da qui l’idea di Datamatic di implementare un apposito programma di rebate per assicurare ulteriori vantaggi economici e di margine per i prodotti con sistema operativo Windows, mentre per le vendite finanziate da Pon/Por, in collaborazione con un partner specializzato nella gestione del credito alla Pubblica amministrazione, sarà reso disponibile lo speciale programma di finanziamento al canale “Cash4School”.

200 milioni di euro di business solo per il 2016

Intanto, partito da Napoli per approdare oggi a Catania, è già partito un tour organizzato dal distributore Ict milanese per esporre tutte le potenzialità di un mercato per il quale, solo per l’anno in corso, si prevede saranno coinvolti oltre 7.000 istituti per circa 200 milioni di euro complessivi.
Al momento, l’appuntamento per i partner del Centro-Sud Italia è per il 10,15 e 17 marzo, rispettivamente a Palermo, Roma e Firenze, mentre sono ancora in fase di definizione le prossime tappe del tour pronto a proseguire al Centro-Nord.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here