Hp favorisce la stampa dallo smartphone

Varata ePrint Enterprise, soluzione per stampare da BlackBerry. E la Mps Smart Decision Suite fa l’auditing dei dispositivi di stampa e imaging.

Hp ha presentato ePrint Enterprise, soluzione di stampa per dispositivi mobili basata sulla tecnologia CloudPrint e disponibile per gli smartphone BlackBerry. Nata dall'alleanza con Research In Motion (Rim), la soluzione rappresenta la prima applicazione pratica della strategia ePrint di Hp e sarà disponibile anche nelle postazioni di stampa pubbliche presso i punti vendita FedEx Office e negli hotel Hilton di tutto il mondo.

Di fatto ePrint Enterprise è un Web service che permette di stampare presentazioni, report e fotografie dall'applicazione e-mail di un dispositivo BlackBerry su qualsiasi stampante di rete registrata all'interno dell'azienda. Il servizio è indipendente dalla stampante e non richiede l'installazione di driver sullo smartphone.
La soluzione supera i problemi legati alle connessioni Vpn, dato che non è necessario tenere traccia di codici di sicurezza ed effettuare l'accesso.

Hp ha inoltre varato la Mps Smart Decision Suite, una nuova piattaforma di servizi che consente di analizzare, monitorare e prevedere l'utilizzo dei dispositivi di imaging e stampa nell'ambito di un contratto Hp Managed Print Services.

La suite integra capacità front-end in un'infrastruttura di servizi back-end, per un'avanzata esperienza di gestione. Migliorando la visibilità It e semplificando le attività di gestione del parco stampanti, la piattaforma fornisce processi e capacità di distribuzione standard a livello globale.

Sempre per aiutare le aziende a gestire al meglio gli utenti mobili, poi, Hp ha esteso l'offerta Web Jetadmin in modo da consentire ai reparti It di configurare sia i dispositivi in rete che quelli connessi tramite Usb e utilizzare regole per gestire l'ambiente di stampa, inclusi elementi quali la stampa fronte/retro automatica e il controllo dell'accesso al colore.

La società ha anche presentato nuove soluzioni basate su Hp Exstream, una piattaforma software integrata per la creazione, la gestione e la distribuzione di comunicazioni personalizzate in ambienti interattivi, on-demand e con volumi elevati.

Exstream Application Manager condivide i dati tra le applicazioni, semplifica l'integrazione dei contenuti e centralizza il controllo della conformità.

Exstream Command Center semplifica i processi di produzione attraverso la pianificazione automatica delle attività e consente di migliorare il rendimento degli investimenti gestendo in modo efficiente il throughput tra i vari motori di produzione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here