Google groups anche per gli utenti aziendali

E’ possibile creare gruppi per dipartimenti, team o progetti

Google ha lanciato Google Groups per Apps Premier, che consente agli utenti aziendali di creare gruppi, gestirli e collaborare tra loro.



Google Groups è tra le applicazioni di Google più usate da persone, famiglie, club, associazioni per creare mailing list e forum di discussione. Ora potranno farlo anche i dipendenti di un’azienda, creando così gruppi per i loro dipartimenti, team o progetti. I gruppi possono essere utilizzati come normali mailing list, ma con in più la possibilità di condividere documenti, fogli di calcolo, presentazioni, calendari, video e siti con i gruppi, anziché con singoli destinatari. E’ possibile scegliere se ricevere le comunicazioni direttamente nella propria mailbox – in forma di abstract – oppure sotto forma di viste forum, accedendo a tutte le informazioni all’interno dell’archivio dei gruppi, senza intervento di un amministratore It.



Per gli amministratori It l’implemetazione prevede pochi passaggi: dopo aver abilitato il nuovo servizio dal pannello di controllo di Google Apps (voce “gruppi gestiti da utente”), gli utenti possono gestire da soli i loro gruppi, mentre gli amministratori possono impostare le policy e gestire altri parametri relativi ai gruppi.

In questo video, una descrizione delle nuove funzionalità annunciate.


http://www.youtube.com/watch?v=29n6xm1dLiI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here