Google attiva le anteprime

Dopo Google Instant è il momento della visualizzazione delle anteprime, per velocizzare la ricerca dei risultati più pertinenti.

Dopo il lancio di Instant, la funzionalità che consente di visualizzare i risultati delle ricerche direttamente nella fase di digitazione delle parole, per Google è arrivato il momento del rilascio di Anteprima Istantanea, lo strumento che consente la visualizzazione dell'anteprima dei risultati, così che l'utente possa individuare più rapidamente quale pagina meglio corrisponde al suo interesse.

In particolare, lo strumento permette all'utente il confronto visivo tra tutti i risultati disponibili. Inoltre già nell'anteprima le caselle di testo mostrano in evidenza i termini ricercati, così che l'utente possa valutare se il contenuto corrisponda effettivamente ai suoi interessi.

La nuova funzionalità è già attiva su google.com, mentre nei prossimi giorni verrà gradualmente rilasciata nelle versioni locali, inclusa quella italiana.
Per attivarla è sufficiente cliccare sul simbolo della lente di ingrandimento che si troverà al fianco di ciascun risultato, oppure, per chi non utilizza un mouse, cliccando sul tasto freccia destra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here