Google alla ricerca dei motori per le aziende…

Il produttore di uno dei più popolari search engine prova a espandersi verso il mondo delle aziende, con un prodotto che aiuta a trovare i documenti all’interno dei propri database.

Google, società che ha realizzato uno dei più popolari motori di ricerca Internet, sta per lanciare un altro prodotto di ricerca che aiuterà le aziende a trovare i documenti all'interno dei propri database. Per espandersi in questo settore Google si è unita a un certo numero di aziende, incluse Verity, Ask Jeeves e AltaVista che vendono già software enterprise. Ciò che rende differente l'offerta di Google è la vendita di hardware e software di ricerca, tutti contenenti un piccolo dispositivo chiamato Google Search Appliance, che le aziende possono installare dietro ai firewall corporate e ai programmi, per scansire qualsiasi documento. Search Appliance è capace di scansire un host pieno di documenti, dai record personali alla documentazione della società, codici dei computer e anche e-mail degli impiegati.
La mossa di Google nel business dei motori di ricerca per le aziende cade proprio nel momento in cui molte società si stanno sforzando di localizzare tutti i propri documenti interni, che molte volte sono divisi in diversi database: uno per gl'indirizzi, uno per le e-mail e via dicendo. Questa mossa, comunque, offre anche a Google l'opportunità di sviluppare un nuovo revenue basato sulla vendita dei prodotti e non più solo sull'advertising pubblicitario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome