Fujitsu General amplia la gamma di display al plasma

La società ha da poco rilasciato nuovi modelli di monitor a 42” indirizzati sia alla fascia business sia a quella consumer.

28 novembre 2003 Fujitsu General, società che appartiene al gruppo giapponese Fujitsu, ha fornito dettagli su alcuni display al plasma a 42” recentemente rilasciati.

Tutte le novità presentate, indipendentemente dal tipo di risoluzione e dalla fascia di mercato cui sono indirizzate, sono dotate di processori Avm. Questi chip, sviluppati dalla stessa Fujitsu nel 2002, rendono i movimenti più fluidi e realistici, eliminando il fastidioso effetto scaling.

Per quanto riguarda i display che adottano la risoluzione 852x480, il modello P42Vca è stato pensato per soddisfare le esigenze del mercato business, mentre il P42Vha, anche a livello estetico, ha caratteristiche compatibili con il segmento consumer.

Il P42Hca e il P42Hha, invece, sono anche dotati della tecnologia Alis che raddoppia le linee di risoluzione verticale, producendo, così, un'immagine di 1024x1024 pixel. In particolare, il P42Hca si rivolge alla fascia business e, a detta di Fujitsu, è il prodotto ideale per eventi e presentazioni, poiché genera immagini particolarmente chiare grazie ai parametri di contrasto e luminosità. Il P42Hha sfrutta questa tecnologia per offrire una migliore qualità visiva di cui il segmento consumer potrà godere, guardando un film o giocando a un videogame.

Fujitsu General ha, infine, preannunciato il rilascio, previsto per l'inizio dell'anno prossimo, del P63Xca, un display a 63” che sarà, tra l'altro, il più grande di quelli fino a ora presenti sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here