Fujistu Services

Maurizio Tomasso – amministratore delegato

L’outsourcing It si è affermato in Italia con velocità diverse nei differenti comparti; la grande impresa che fino a oggi è stata protagonista nell’adozione di questa tipologia di servizi non è più l’unica a poter beneficiare di questa formula, oggi ritenuta conveniente anche dalla media impresa, specie se si considera la componente relativa al Desktop management.

Affidare in outsourcing la gestione dell’infrastrutura It è semplice: le esigenze It delle aziende sono in realtà comuni per oltre l’80% dei casi. È quindi facile pensare che affidare la gestione dell’ambiente desktop a un operatore specializzato sia più efficiente e, soprattutto, possa garantire all’azienda e all’It manager una migliore visibilità sulle scelte tecnologiche infrastrutturali, supporto da parte di operatori aggiornati e controllo della spesa It.

I vantaggi economici sono evidenti ed avvertibili da tutte le funzioni aziendali. L’It manager può liberare circa il 25% del proprio tempo per dedicarlo ad applicazioni mission critical, migliorando la qualità dell’apporto al business dell’azienda e, come ulteriore vantaggio non trascurabile, l’outsourcing della gestione del desktop può permettere un abbattimento dei costi operativi del 20%, un dato medio che abbiamo rilevato tra negli ultimi 10 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome