Foursquare: 15 milioni di dollari da Microsoft

Una tranche di finanziamento importante che sottende a un accordo di collaborazione pluriennale per l’integrazione dei dati di geolocalizzazione del servizio social in Bing sia per Windows 8 sia per Windows Phone.

Quindici milioni di dollari di finanziamento.
Li ha ricevuti, secondo un annuncio rilasciato nella giornata di ieri, Foursquare da parte di Microsoft, a sugello di un partnership che vedrà il social network dedicato alla geolocalizzazione, contribuire ai livelli di localizzazione di Bing sia per quanto riguarda la piattaforma Windows 8, sia per la piattaforma Windows Phone.

Una iniezione di finanziamento importante, che va ad aggiungersi ai 35 milioni già raccolti da Foursuqare meno di due mesi fa, che tuttavia implica una collaborazione più stretta di quanto immaginabile con Microsoft.

Alla base del finanziamento infatti ci sarebbe un accordo di licenza che consentirebbe alla casa di Redmond di avere accesso non semplicemente ai dati di Foursquare, ma alle sue Api e agli strati informativi più profondi.

Foursquare si dichiara soddisfatta dell'accordo, che dovrebbe consentirle tra l'altro di far comparire sulle mappe Bing anche elementi localizzati sponsorizzati, mentre per Microsoft l'obiettivo da raggiungere è quello di migliorare tutto lo sviluppo nell'ambito del computing contestuale, obiettivo raggiungibile anche grazie a questo tipo di collaborazioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here