Foundry Networks rende disponibile FastIron 4802

Foundry Networks ha presentato la propria soluzione di switch per wiring closet dotati degli stessi protocolli di instradamento intelligente normalmente presenti su switch da dorsale. L’obiettivo è incrementare la capacità e la flessibilità della rete …

Foundry Networks ha presentato la propria soluzione di switch per wiring closet dotati degli stessi protocolli di instradamento intelligente normalmente presenti su switch da dorsale. L'obiettivo è incrementare la capacità e la flessibilità della rete locale nell'ambito del singolo gruppo di lavoro. Il nuovo FastIron 4802 di Foundry può essere utilizzato per implementare funzionalità di switching di Layer 3 e una serie di avanzati protocolli di instradamento, come l'Open Shortest Path First (OSPF) già a livello di un “wiring closet”, rafforzando così le capacità di ripristino delle funzionalità di rete nel caso venisse a mancare un collegamento di uplink verso il core della rete aziendale.
Il nuovo sistema di commutazione integra a bordo anche una serie di circuiti integrati customizzati (ASIC) progettati per gestire attività di QoS e limitazione di banda. FastIron dispone di 48 porte 10/100 e due slot Gigabit Interface Converter per l'uplink verso dorsali in fibra ad alta velocità. In questo modo, suggerisce Foundry, le aziende possono adottare configurazioni a “doppio taglio” con capacità distribuita a livello dei singoli armadi e sui normali collegamenti di dorsale. In caso di guasto o interruzioni di questi ultimi, il protocollo OSPF instraderebbe il traffico intorno ai nodi venuti provvisoriamente a mancare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here