Fotocamera da 3 mpx per i prossimi iPhone e iPod ?

Ma non è tutto. Voci dagli Usa parlano di sensori da 5 per un device di prossimo lancio.

La prossima generazione dei dispositivi Apple iPhone ed iPod integrerà una fotocamera digitale da 3,2 Megapixel. Sono queste le ultime voci di corridoio arrivate dagli Stati Uniti. La società di Steve Jobs, inoltre, avrebbe ordinato ad OmniVision anche dei sensori CMOS da 5 Megapixel che potrebbero essere installati su un "misterioso" nuovo device il cui lancio sarebbe previsto entro la fine dell'anno.

OmniVision elenca diversi sensori da 3 Megapixel che possono essere impiegati su telefoni cellulari e smartphone. Tutti poggiano sulla tecnologia "Omnipixel3" messa a punto dalla società e che permetterebbe di ottenere migliori risultati con poca luce.

Alcuni analisti osservano che se Apple porterà a termine l'acquisizione di "Wavefront Coding technology" che utilizza un'ottica "ad hoc" ed alcuni meccanismi in grado di condurre alla generazione di immagini più nitide con una più ampia profondità di colore, l'iPhone potrebbe davvero proporsi come una valida alternativa all'impiego di una fotocamera digitale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here