Fortinet verso skill certificati e spendibili a livello mondiale

Team_Mondo_Ufficio_WorkplaceÈ un potenziamento del FortiPartner Program per le regioni Emea e Apac quello annunciato da Fortinet che, con il nuovo Network Security Expert, intende supportare la formazione del canale e incrementare le sue competenze sulla gamma di soluzioni di sicurezza di rete proposte dal vendor.

Otto sono, infatti, i livelli di certificazione che caratterizzano il nuovo programma volto ad allineare al meglio i servizi dei partner con le esigenze di clienti sempre più attenti a trend, quali mobility, agilità delle infrastrutture e cloud. Da qui l’idea di sviluppare una Network Security Expert Certification volta a fornire una expertise approfondita sull’intero portfolio di soluzioni, anche grazie a un’ampia gamma di corsi pratici, di auto-apprendimento o con istruttore inclusi, dedicati al personale tecnico.

Con l’intento di integrare i contenuti di recente creazione non coperti dalle certificazioni Fcnsa e Fcnsp e, nel tempo, di sostituire quelle esistenti, il nuovo programma ha come obiettivo l’accelerazione delle vendite, lo sviluppo di nuovi servizi e la certificazione di skill, che Fortinet richiede in linea con l’evoluzione della cyber-security e che, ora, saranno spendibili dai reseller a livello globale.
Il programma, come precisato in una nota ufficiale, “è studiato per identificare e accrescere l’efficienza e la specializzazione dei servizi del singolo rivenditore”.

Platinum, Gold, Silver e Autorizzato i livelli di partnership previsti e volti a identificare diversi profili di impegno.
Sul gradino più alto del FortiProgram salgono, infatti, partner esperti, in grado di garantire un fatturato elevato su base regolare e di dar prova di aver commercializzato l’intera gamma di soluzioni Fortinet con livelli eccellenti di customer satisfaction e supporto al cliente.
Al livello Gold figurano, invece, rivenditori dotati di comprovata capacità nella vendita, noti per l’assistenza e il supporto al cliente e impegnati nello sviluppo di nuove opportunità per Fortinet nel mercato assegnato.
Alla qualifica di Silver corrispondono, infine, i rivenditori che danno mostra di conoscere la gamma di soluzioni di sicurezza multi-threat di Fortinet per il mercato delle piccole e medie imprese.

In base alla certificazione ottenuta, i partner vedranno garantito accesso esclusivo a vantaggi, quali escalation potenziata, mentre i contenuti locali e i team di telemarketing multilingua su cui Fortinet ha investito ulteriormente faranno il paio con il nuovo programma Nse e con i nuovi livelli di partnership per fornire lead qualificati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here