Fortinet, l’access point sia leggero

Pronta una strategia per diffondere nelle Lan wireless i dispositivi “thin” con connettività e sicurezza integrate.

Fortinet ha annunciato una strategia Lan wireless basata su una nuova linea di access point thin FortiAp di livello enterprise. FortiAp-210 e FortiAp-220, che supportano i più recenti standard Ieee 802.11n, sono progettati per fornire funzionalità di rete wireless per le imprese e i provider di servizi con una base di utenti complessiva o reti distribuite di 250-5000 utenti.

La linea FortiAp funzionerà in abbinamento con le apparecchiature di sicurezza multi-threat FortiGate, agendo come controller del punto di accesso thin Access Point, per fornire un'unica piattaforma che coniuga connettività wireless ad alte prestazioni con la protezione di rete integrata più estesa del settore. La piattaforma FortiGate consente di avvalersi un'infrastruttura scalabile per gestire alcuni o anche migliaia di access point su una Lan wireless.

L'architettura FortiAp/FortiGate reindirizza via tunnelling tutto il traffico wireless al motore Utm per le operazioni di prevenzione delle intrusioni e pulitura, l'applicazione di criteri identity-aware e la prioritizzazione di applicazioni Layer 7, allo scopo di ottenere un'infrastruttura Lan wireless solida e performante. Per la connessione degli access point thin, FortiAp utilizza il protocollo Capwap (Control and Provisioning of Wireless Access Points) basato su standard.

Gli access point thin FortiAp saranno disponibili nel terzo trimestre.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here