Fax over Ip per Lindt & Sprüngli

La soluzione FaxBox utilizzata dai rappresentanti commerciali per ordini e fatture.

Lindt & Sprüngli utilizza da sempre i fax analogici, centralizzati su un apparecchio unico nella sede italiana. Per superare l'impossibilità di usare in modo itinerante il fax per comunicare con gli addetti commerciali sparsi sul territorio, la società elvetica ha deciso di valutare l'implementazione di un servizio di Fax over Ip (FoIp) per la rete di vendita.

Fax Box, prodotto da Rte Network, consente a Lindt & Sprungli l'invio di ordini e fatture tramite client di posta elettronica e via Web. Entrambe le modalità sono utilizzate dai rappresentanti commerciali operativi nelle varie regioni italiane per l'invio della documentazione commerciale verso la sede centrale di Induno Olona e per la ricezione degli ordini da parte dei clienti.

Ogni agente di vendita dispone di un proprio numero Fax Box, identico a un normale numero telefonico. Per ogni gruppo di utilizzatori è stato designato un amministratore che si occupa di controllare il flusso fax e le attività svolte e che ha il compito di gestire, attraverso la console di amministrazione, i dati di ogni dipendente.

Il vantaggio ottenuto dalla società, si legge in una nota di Rte, è la velocità nello scambio delle comunicazioni e delle informazioni. L'utilizzo di FaxBox ha permesso a Lindt & Sprüngli di dividere per sei i costi di emissione fax, e di ridurre del 98% i costi globali di utilizzo di fax. Il fax tradizionale si è dimostrato non adatto a un uso quotidiano da parte di addetti commerciali che viaggiano. Con FaxBox, invece, ogni agente di vendita ha sempre a disposizione il proprio fax, semplice e rapido come un'email e senza l'ingombro della carta stampata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here