Excel: assegnare un nome a celle e zone

Celle e zone di un foglio di lavoro sono inequivocabilmente individuate tramite le corrispondenti coordinate, ma se si inseriscono righe o colonne può capitare che le suddette coordinate non identifichino più esattamente i dati originali. Meglio quindi …

Celle e zone di un foglio di lavoro sono inequivocabilmente individuate tramite
le corrispondenti coordinate, ma se si inseriscono righe o colonne può capitare
che le suddette coordinate non identifichino più esattamente i dati originali.

Meglio quindi assegnare un nome alle posizioni che ospitano informazioni, ottenendo
così anche il vantaggio che il nome stesso può dare indicazioni circa la natura
dei dati cui si riferisce.

Selezionare la cella o la zona da denominare, aprire il menu Inserisci,
selezionare Nome, e nel corrispondente sottomenu optare per
Definisci. Nella casella Nomi del box che
si apre digitare il nome da assegnare.

Si ricordi, in particolare, che il nome deve iniziare con una lettera, e non
si possono usare spazi (da sostituire con l’underscore ( _ ), nonché citare
coordinate di celle. Per i restanti caratteri del nome è possibile utilizzare
lettere, numeri, e punti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome