Emc acquista Iomega in ottica piccole imprese

Emc ha concluso l’accordo per l’acquisizione di Iomega per circa 213 milioni di dollari e prevede di completare le operazioni entro il secondo trimestre dell’anno (l’offerta sarà ovviamente soggetta alle normali condizioni di chiusura e alle approvazio …

Emc ha concluso l'accordo per l'acquisizione di Iomega per circa 213 milioni di dollari e prevede di completare le operazioni entro il secondo trimestre dell'anno (l'offerta sarà ovviamente soggetta alle normali condizioni di chiusura e alle approvazioni di legge). L'acquisizione non dovrebbe influire materialmente sui risultati finanziari di Emc per l'anno fiscale 2008.

Con l'integrazione dei prodotti, del brand, del modello di business e dell'esperienza di Iomega, la società guidata da Joe Tucci compie un passo deciso verso il mercato della piccola impresa e anche in quello dell'utenza consumer.

Dopo il completamento dell'acquisizione, Iomega assumerà un ruolo di rilievo all'interno della nuova divisione Consumer/Small Business di Emc. La neonata unit comprenderà anche i software Emc Retrospect ed Emc LifeLine.

Del resto, da quattro anni Iomega commercializza il software di backup Emc Retrospect in bundle con i propri dischi esterni e, a gennaio di quest'anno, Emc ha annunciato il nuovo software LifeLine per il mercato consumer, home office e small business.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here