Elmat porta in Italia Tycon Power

I clienti del distributore potranno integrare nelle loro soluzioni sistemi di alimentazione remota ricaricabili tramite pannelli solari o pale eoliche.

Elmat ha siglato un accordo di distribuzione per con Tycon Power per la commercializzazione in esclusiva nel nostro Paese di dispositivi di alimentazione remota che sfruttano le energie rinnovabili.

Questa partnership rientra nella strategia di Elmat che mira a rafforzare e consolidare la propria presenza su determinati mercati verticali, raggiungibili mediante la disponibilità di prodotti particolari. Il nuovo accordo consentirà ai clienti Elmat di accedere alle soluzioni Tycon Power, azienda specializzata in sistemi di alimentazione remota per applicazioni.

I campi di utilizzo delle soluzioni Tycon Power spaziano dalle applicazioni “pubbliche” (come i ripetitori wireless) al rilevamento a distanza (come il livello dell’acqua o la gestione delle stazioni meteo), dall’alimentazione di telecamere remote alla sicurezza del territorio fino a complessi sistemi di telecomunicazione.

Nella gamma di prodotti distribuiti da Elmat si trovano in particolare i gruppi di continuità della serie Ups Pro che possono essere usati in esterni e possono ospitare all’interno del cabinet dispositivi come controller, schede wireless, sensori o microcamere.

La serie di prodotti Remote Pro offre invece l’opportunità di fornire alimentazione ai dispositivi collegati laddove manchi una fonte tradizionale di energia elettrica. L’acquisizione dell’alimentazione avviene mediante pannello solare o pala eolica. Un regolatore protegge la batteria dal rischio di eccesso di ricarica e scaricamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome