Elea risponde al bisogno delle imprese di proteggere, sviluppare e mantenere il knowledge capital

Presente da oltre vent’anni nei servizi di consulenza e formazione rivolti a imprese e organizzazioni, Elea occupa un posto di primo piano in Italia nella formazione Ict e nei servizi di knowledge management. Il Gruppo rappresenta una realtà con un fat …

Presente da oltre vent'anni nei servizi di consulenza e formazione rivolti a imprese e organizzazioni, Elea occupa un posto di primo piano in Italia nella formazione Ict e nei servizi di knowledge management.

Il Gruppo rappresenta una realtà con un fatturato di oltre 60 miliardi di lire, che occupa 250 professionisti e oltre 750 partner in diverse città: Ivrea, Torino, Genova, Milano, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, per un totale di dodici sedi.

E-Learning è il cuore pulsante di Elea e si propone come un vero e proprio sistema integrato della conoscenza capace di offrire alle aziende di ogni settore e dimensione l'opportunità di accrescere, rigenerare e custodire il proprio patrimonio di conoscenze. La struttura applicativa è costituita dalle piattaforme per la gestione e il monitoraggio delle attività formative prodotte da SmartForce, società che opera a livello mondiale nel settore dell'e-learning e partner strategico di Elea che su questa base realizza soluzioni formative personalizzate che si configurano come degli Erp per la conoscenza.

Attraverso MyElearning.it, il portale di accesso via Internet, oppure Campus, l'ambiente studiato per le intranet aziendali, è possibile accedere alla biblioteca SmartForce, che comprende 1.300 corsi It e 500 corsi orientati ai business skill oltre a una gamma di servizi taylorizzabili.
L'accesso a laboratori online, seminari, Faq, momenti di confronto ricreati nell'aula virtuale grazie agli strumenti di community (forum, newsgroup, chat), mantiene il discente in costante contatto con operatori esperti e colleghi con cui condividere attività, informazioni, interessi. Un servizio di tutoring fornisce supporto relativamente a metodologia e strumenti, il mentoring, disponibile dodici ore al giorno per sei giorni alla settimana dal portale MyElearning.it e rappresenta un valido ausilio sui contenuti specifici del programma formativo, con la proposta di e-mail quotidiane, chat, discussion group.

I sistemi di valutazione dei risultati sono immediati: con il self-assessment, il discente è in grado di verificare costantemente il proprio livello di apprendimento, mentre l'azienda, attraverso il sistema di valutazione delle performance, ottiene precise indicazioni circa il ritorno degli investimenti.
Campus è un sofisticato sistema di gestione della formazione disponibile all'interno dell'offerta Elea-SmartForce. È in grado di operare su rete locale, Intranet o Internet e può essere utilizzato per rendere disponibile agli allievi l'accesso ai corsi Elea-SmartForce, a materiale didattico supplementare e a corsi sviluppati da terze parti. L'architettura modulare di Campus è di tipo client/server.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here