Dopo il Chromebook, Hp tentata dal tablet con Android

La società potrebbe affiancare alla sua proposta di tablet con cuore Windows 8 anche una inea di fascia alta, con a cuore il sistema operativo promosso da Google.

Secondo voci che si stanno diffondendo in queste ore, alle quali, va tuttavia precisato, non viene dato alcun riscontro diretto da parte della società interessata, Hp starebbe pensando di ampliare la sua offerta di tablet, al momento declinata in chiave Windows 8, con una nuova proposta in versione Android.

La società intenderebbe entare nell'affollata arena dei tablet con a cuore il sistema operativo promosso da Google con una offerta di fascia alta, a partire dal processore che dovrebbe essere il prossimo Tegra 4 di Nvidia.

L'annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime settimane e rappresenterebbe una sorta di rivisitazione in chiave più coerente con le tendenze di mercato di quella strategia che due anni fa portò Hp a lanciare il suo TouchPad con sistema operativo WebOs, per poi bloccarne la produzione e la vendita un mese e mezzo dopo il debutto.
E sarebbe comunque una scelta coerente con quella che la ha portata a lanciare recentemente un Chromebook basato su piattaforma Intel.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here