Distram mette Trend Micro nel carrello della Gdo

L’accordo con il distributore porta l’offerta di sicurezza del vendor tra gli scaffali retail. Una mossa squisitamente marketing che punta alla brand awareness

«L’offerta retail già esisteva, ma fino ad oggi non era venduta dal retail». Tiene a sottolinearlo, Rodolfo Falcone, country manager di Trend Micro Italia: è un approccio strategico quello annunciato, non di prodotto, che porterà le soluzioni Trend Micro Internet Security e Trend Micro Internet Security Pro, fino a oggi in mano al canale dei rivenditori Ict, a fare bella mostra di sé sugli scaffali della grande distribuzione organizzata.
A portarceli sarà Distram, distributore cremasco di prodotti It e di consumer electron ics, con il quale il vendor di sicurezza ha appena siglato un accordo di distribuzione.

«Il mercato retail non è ritenuto strategico per Trend Micro – spiega Falcone (che voci insistenti danno per dimissionario – ndr) -, per lo meno dal punto di vista dei fatturati. È un mercato che richiede volumi enormi e grandi sforzi di marketing. Pensiamo invece che l’entrata nei punti di vendita con una grande pedonabilità come i super e ipermercati, possa avere un importante effetto per la riconoscibilità del marchio, che vogliamo sia sempre più associato al concetto di prevenzione e cura dagli attacchi informatici».

Una cresciuta percezione del marchio che ben farà anche all’offerta business del vendor «visto che ormai sia i prodotti indirizzati all’offerta business, sia le soluzioni dedicate alla clientela business, Pmi o enterprise che sia, si basano sulle stesse tecnologie – dichiara il country manager -. Ma è importante che il nostro nome sia riconosciuto dalla clientela».
E la partnership con Distram va proprio in questa direzione.
«La nostra azienda è specializzata proprio nella distribuzione sulla grande distribuzione, organizzata o specializzata che sia – interviene e conclude Massimo Vezzoni, presidente di Distram -, avendo contatti non solo sulle centrali d’acquisto, ma anche a livello locale, e con i singoli punti vendita, che presidiamo spiegando al personale commerciale i prodotti che distribuiamo».

Le insegne in cui, a oggi, sono reperibili i prodotti Trend Micro, sono Coop Lombardia (in 5 punti vendita Ipercoop), Nova Coop (in 4 punti vendita Ipercoop), Finiper (in 8 punti vendita Iper) e Comet (in 30 punti vendita).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome