Diners Club Italia, linea dati diretta con i partner

Migrazione e allineamento dati con Sterling Integrator.

Diners Club Italia (rilevata nel 2008 dalla holding Findale Enterprise) ha affidato le proprie operazioni It a DinIt (società controllata al 100%), che a sua volta è diventata la responsabile dell'implementazione di un importante progetto di elaborazione dati con diversi obiettivi da gestire.

Tra le priorità c'era quella di consentire lo scambio dei dati relativi a clienti, partner e transazioni all'interno dell'organizzazione e di avere la capacità di centralizzare il flusso e la gestione delle informazioni. Era, inoltre, necessario poter contare su una soluzione che offrisse scalabilità e connettività per attivare velocemente nuovi partner.

Dopo una accurata valutazione, DinIt ha identificato in Sterling Integrator la soluzione che più di ogni altra avrebbe consentito alla società di raggiungere gli obiettivi del progetto. Come ha spiegato in una nota di Sterling Commerce Matjaž Žumer, Technology and Infrastructure Division manager di DinIt, Sterling Integrator è risultata la risposta adeguata ai problemi della società, in quanto la soluzione si allinea ai flussi di dati e ai processi aziendali, offre un servizio garantito ad alte prestazioni e il trasferimento dei file a zero rischi.

Grazie alla soluzione di Sterling Commerce, Diners Club Italia ha potuto avviare immediatamente la prima fase di migrazione dei dati.

Un risultato fondamentale, poiché la società doveva poter ricevere i dati subito dopo l'implementazione e, infatti, la soluzione ha attivato tutti i 150 partner esistenti, ognuno dei quali ha completato con successo la fase di test di scambio file. Diners Club Italia ha portato a termine questo progetto in 4 mesi, senza registrare alcuna interruzione delle operazioni di business.

Sin dalle prime fasi di produzione, Diners Club Italia ha scambiato centinaia di file con i partner ogni giorno e trasferito circa 130 Gb di file ogni mese. Ora è in grado di utilizzare il protocollo Ftp per la trasmissione di dati in modalità sicura e protetta con consegna garantita. Sterling Integrator non soltanto permette a Diners Club Italia di verificare la riuscita di un upload, ma fornisce anche report dettagliati per ogni trasferimento non andato a buon fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here