DevOps: Ca Technologies compra BlazeMeter

Ca Technologies ha reso noto di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di BlazeMeter, società specializzata nello sviluppo di soluzioni open source per application performance testing.
Un tema di assoluta attualità per Ca Technologies, non solo in forza del suo impegno sul fronte DevOps, ma anche dei suoi più recenti annunci di prodotto, in particolare Ca Experience Analytics, che focalizzata sulla misurazione delle performance non sono tecnologiche e infrastrutturali delle App.
Obiettivo di questa acquisizione è integrare i tool di BlazeMeter nelle soluzioni di Continuous Delivery di CA Technologies, così da migliorare l’efficienza dei test velocizzando il deployment delle applicazioni. BlazeMeter, che è compatibile con Apache JMeter e con software opensource come Selenium, Gatling e Locust, consente infatti agli sviluppatori di eseguire i test in una fase anticipata del ciclo di vita delle applicazioni, così da evitare problemi in fase di produzione.
Con la soluzione di BlazeMeter, gli sviluppatori e i performance engineer avranno la possibilità di eseguire numerosi test in una fase anticipata del ciclo di vita delle applicazioni per aumentarne la copertura ed evitare di incontrare problemi prestazionali a valle, in prossimità della fase di produzione.
I dettagli economici dell’operazione, come si vede perfettamente in linea con la visione di Ca Technologies sul DevOps, non sono stati resi noti, anche se secondo alcuni osservatori di mercato potrebbe trattarsi di una operazione nell’ordine del centinaio di milioni di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here