Dell Technologies è operativa

Il 7 settembre ha segnato la nascita ufficiale di Dell Technologies, nuova entity sotto la quale vengono riunite le attività di Dell, di EMC e di tutte le sussidiarie che fanno – o per meglio dire facevano – capo all’universo EMC: da VMware a RSA Security, da Pivotal a Virtustream.

Oggi, la nuova Dell Technologies è una realtà globale da 140.000 persone e 74 miliardi di dollari di fatturato. È la più grande compagnia privata operante nel settore dell’high tech.
In un video messaggio con il quale presenta la nuova realtà, Michael Dell chiarisce anche alcuni punti in merito ai brand. Il mondo client continuerà a essere presidiato con soluzioni a marchio Dell, mentre Dell Emc sarà il brand per le soluzioni per il mondo storage e datacenter.
VMware, Pivotal e le altre entità continueranno a operare con i loro nomi.

Dell Technologies tra pubblico e privato

Ci è voluto quasi un anno per arrivare al D-Day del 7 settembre: l’operazione si è rivelata effettivamente molto complessa, proprio per le numerose implicazioni di stampo finanziario correlate. Un’azienda privata che acquista un’azienda pubblica e tutto il suo ecosistema di realtà controllate e parzialmente controllate, anch’esse quotate.
E se per EMC delisting c’è stato, così non è accaduto per Vmware: Dell dunque torna a presentare report finanziari alla SEC, per lo meno per questa parte di business.

dell technologies 1

Per il resto, l’assenza di vincoli e di pressioni da parte di Wall Street continua a essere letta da Michael Dell come opportunità per investire in nuove aree, dall’IoT al cloud, dalla cybersecurity alla predictive analytics, come ancora ha ricordato nel suo messaggio.

Una mail ai clienti italiani

Questa mattina, intanto, i clienti italiani di entrambe le società hanno ricevuto una email a doppia firma, Filippo Ligresti lato Dell e Marco Fanizzi, lato EMC, nella quale oltre all’annuncio del completamento dell’acquisizione si legge: “Grazie alle differenti aziende che compongono Dell Technologies (tra cui Pivotal, RSA, SecureWorks, Virtustream e VMware), Dell EMC ha tutto ciò che serve per aiutarti a trasformare l'IT, la forza lavoro, la sicurezza e tutto il tuo business in generale. Tutti insieme possiamo abbattere costi e complessità, realizzare innovazioni dirompenti per sempre più clienti in tutto il mondo e democratizzare la tecnologia a vantaggio dei singoli e delle organizzazioni. Per farla breve, ciò che offriamo è un'impareggiabile combinazione di innovazione, convenienza e dedizione ai risultati”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here