Dell strizza l’occhio al mercato retail

La società presenta il pc meno caro della propria offerta, per la prima volta preconfigurato

È destinato al mercato che abitualmente acquista presso le catene retail e sarà senza dubbio il pc meno costoso mai proposto da Dell. Ma rappresenta anche una vera e propria svolta per l’azienda, che da sempre ha giocato le proprie carte sulla forza di modelli costruiti in base alle specifiche esigenze dei propri clienti: per la prima volta mette a listino un pc preconfigurato, con un prezzo d’ingresso di 599 dollari.

Il pc si chiama SmartStep ed è un all-in-one che verrà realizzato dalla taiwanese Mitac, che già produce per Compaq e Hp. Il modello di ingresso, lo SmartStep 100D, ha cuore Celeron a 1GHz, hard disk da un Gb, memoria da 128 Mb, monitor da 15”. Viene accompagnato da una garanzia di 90 giorni. Il modello con un anno di garanzia viene proposto dal telesale di Dell a 649 dollari.
Per Dell questo è il secondo tentativo di attrarre il mercato retail, dopo l’esperienza del 1999 con un modello – il WebPc – dimesso dopo un anno a causa di vendite che non ne giustificavano il prosieguo.

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