Dell e Microsoft unite per la gestione sistemi

Un’attività congiunta di amministrazione di sapore Dynamic System Initiative.

Dell e Microsoft hanno creato la soluzione unificata Systems Management Server 2003 Inventory Tool for Dell Updates.


La loro strategia prevede l'integrazione del software di management Dell OpenManage 4 con Microsoft Systems Management Server (Sms) 2003, allo scopo di riunire in un'unica interfaccia di facile utilizzo, cioè attivabile con un clic del mouse, gli strumenti necessari per aggiornare i software di sistema, i sistemi operativi e le applicazioni.


L'accordo è funzionale a Microsoft per sviluppare l'iniziativa Dynamic Systems Initiative (Dsi), che ha l'obiettivo di semplificare in modo significativo e automatizzare la gestione dei sistemi distribuiti all'interno delle aziende di medie e grandi dimensioni.


Dell OpenManage 4 Change Management integrato con Sms 2003 permetterà di vedere in contemporanea tutti i server Dell PowerEdge in rete e determinare quali aggiornamenti sono necessari per i software, i sistemi operativi e le applicazioni.


Tra le funzionalità sono incluse l'indicazione della versione del software di sistema per ogni server esistente, il download automatico di Bios, firmware e driver dal sito Web di Dell, distribuzione e diffusione pianificate degli aggiornamenti per ridurre al minimo l'impatto dell'aggiornamento dei sistemi sull'attività aziendale.


La soluzione Sms 2003 Inventory Tool for Dell Updates potrà essere scaricata gratuitamente dal sito Microsoft partire dai primi mesi del 2005.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here