Con Libra nuova linfa alla sicurezza di Ready

L’ingresso del brand italiano va ad arricchire la proposta antispam, antivirus e mail scanning nella già ricca offerta del distributore lombardo che, a quattro mani con il vendor, promette ai rivenditori più attenti assistenza e servizi correlati.

Intenta a suscitare l'interesse della distribuzione Ict nazionale per la propria soluzione antispam, antivirus e mail scanning, Libra Esva è ora a listino di Ready Informatica, da sempre focalizzata nella distribuzione di software e soluzioni per la sicurezza, oltre che di virtualizzazione e storage.

Riconosciuto dai laboratori di Virus Bulletin tra i top runner nel campo dell'identificazione di spam, l'offerta tecnologica della società di Lecco non porta in dote al distributore della vicina Casatenovo (Lc) solo il plus di una soluzione made in Italy, ma anche assistenza e servizi correlati, sempre più importanti per il canale.

Gli stessi che, in mano a Ready Informatica, hanno tutta l'intenzione di trasformarsi in un pacchetto commerciale comprensivo di consulenza pre e post vendita, formazione, marketing, logistica e supporto tecnico, così che il nuovo vendor a portafoglio possa competere con i brand più blasonati in ambito security.

Come ci conferma Paolo Frizzi, proprietario e fondatore di Libra Esva: «L'intenzione è di operare a quattro mani con le persone di Ready», per realizzare i due livelli di partnership pattuiti che, rivenditori registrati a parte, «punta soprattutto l'attenzione su quanti vorranno certificarsi per ottenere maggiori livelli di scontistica direttamente dal distributore».

Proprio Ready, dopo qualche breve cenno sulla new entry all'annuale meeting con il canale, tenutosi lo scorso luglio, si appresterebbe a schedulare, anche presso la sede di Roma, una serie di appuntamenti per portare all'attenzione delle terze parti le potenzialità di Libra Esva. «Ai rivenditori che vorranno certificarsi - è l'ulteriore puntualizzazione di Frizzi - sarà richiesta la partecipazione a corsi tecnici che si svolgeranno presso le sedi di Ready sia con personale loro che nostro».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here