Con Forti Os 4.0 Mr2 crescono le potenzialita di FortiGate

A favore della propria piattaforma, Fortinet propone un sistema operativo rafforzato nelle prestazioni grazie a un antivirus più completo e a una sicurezza a livello endpoint.

Attualmente disponibile come aggiornamento gratuito per le apparecchiature FortiGate sotto contratto di manutenzione valido, FortiOs 4.0 Maintenance Release 2 è a disposizione dei clienti interessati a personalizzare la propria piattaforma di sicurezza. Fra i plus elencati dal fornitore di soluzioni Utm, il supporto per un nuovo database di firme antivirus, una migliore integrazione con Forti Client al fine di ottimizzare i controlli di sicurezza degli endpoint, ma anche funzioni di sicurezza VoIp integrate e supporto per il nuovo client Forti Mobile Ssl Vpn per i dispositivi touch iPhone e iPod.

Per una maggiore flessibilità i clienti possono, inoltre, scegliere fra una serie di opzioni, denominate Standard, Extended o Extreme, per la protezione da malware, mentre è possibile creare e definire criteri per monitorare e misurare l'uso delle applicazioni priorizzando la larghezza di banda per utente, applicazione o gruppo di utenti. Infine, continuando a espandere  il set di funzionalità di FortiOs, l'intenzione dichiarata di Fortinet è di realizzare un'allocazione dinamica delle risorse per un uso più efficiente della memoria e un miglioramento delle prestazioni complessive del sistema di sicurezza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here