Con Adobe Atmosphere si amplia la grafica tridimensionale

La società ha preparato un authoring tool, destinato al Web e ai documenti elettronici salvati in formato Pdf, per la costruzione di ambienti 3D.

23 ottobre 2003 Adobe ha annunciato Atmosphere, un authoring tool per la costruzione di ambienti 3D per il Web e i documenti elettronici salvati in formato Pdf.

Il prodotto, che sarà rilasciato a novembre e che potrà essere scaricato a 399 dollari dal sito della società, sarà inizialmente disponibile solo per Windows.
Adobe, infatti, vuole testare il mercato in questa direzione prima di valutare un eventuale futuro rilascio per Mac. Nel dettaglio, il Viewer di Atmosphere funzionerà con Internet Explorer su macchine dotate di Windows 98 Se, Me, 2000 e Xp.

Atmosphere permette all'utente di costruire ambienti 3D e di comporre immagini servendosi di diversi tool media quali audio, video, texture, interattività e oggetti importati a 3D.

L'offerta, inoltre, include una libreria di oggetti e di JavaScript che, a detta della società, permettono di valorizzare i disegni aggiungendo animazione e interattività. Al fine di ottenere una grafica più realistica, Atmosphere è stata dotata di strumenti in grado di creare luci, ombre e riflessi.

Il tool, infine, contiene l'engine Havok, un set di algoritmi per l'applicazione delle leggi fisiche come, per esempio, la legge di gravità, utile nella simulazione del movimento di oggetti e persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here