“Compattare” i documenti Word

I file creati dall’eleaboratore testi richiedono spesso molto spazio su disco. Ecco come ridurlo

I documenti creati con Microsoft Word, soprattutto se contengono immagini e formattazioni
complesse, richiedono spesso molto spazio su disco
Ogni volta che modifichiamo un file DOC creato con Word, le sue dimensioni divengono
sempre maggiori proprio a causa del sistema di memorizzazione che il programma
adotta.
Per ridurre drasticamente le dimensioni di un documento Word provate a salvare
il file DOC con un altro nome e confrontate le dimensioni del file originale con
quello del file appena salvato. La differenza salterà all’occhio

Un metodo che conduce allo stesso risultato ma che evita di creare un ulteriore
file DOC consiste nel selezionare tutto il testo del documento Word originale
usando il comando Modifica, Seleziona tutto,
copiarlo nell’area degli appunti di Windows selezionando Modifica
, Copia, chiudere il file DOC aperto, aprire un nuovo documento
con File , Nuovo ed incollare in contenuto
appena copiato in memoria usando il comando Modifica , Incolla.
Assicuratevi che il documento sia consistente con quello dal quale avete effettuato
l’operazione di copia quindi salvate il file sovrascrivendo quello originale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome