Chiamate su Internet con NetPhone di Cisco

Cisco Systems ha annunciato la disponibilità di un nuovo prodotto che consente l’utilizzo di normali telefoni per effettuare chiamate via Internet. Si tratta, in pratica, di un dispositivo che si collega al modem DSL e che contiene una presa per connet …

Cisco Systems ha annunciato la disponibilità di un nuovo prodotto che consente l'utilizzo di normali telefoni per effettuare chiamate via Internet. Si tratta, in pratica, di un dispositivo che si collega al modem DSL e che contiene una presa per connettere l'apparecchio telefonico.
Tale tecnologia consentirebbe agli utenti di Internet a larga banda di tagliare i costi della bolletta. Per gli ISP si apre, infatti, la porta dei servizi telefonici a costi contenuti, che potrebbero essere proposti in bundle con la connessione Internet. Tali servizi verrebbero offerti in diretta concorrenza con i tradizionali operatori, quali, in Italia, Telecom Italia, Infostrada o Tele2.
Per Cisco, la mossa rappresenta un ulteriore affondo nel promettente mercato degli apparati per l'Internet Telephony, dove operano società quali Lucent e Clarent.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here