L’online gaming e le attuali piattaforme di entertainment richiedono prestazioni eccellenti dalla rete domestica e Netgear lo sa bene.  In occasione del CES 2018 l’azienda introduce due nuovi prodotti ideati per potenziare l’esperienza di gioco. Si tratta del router Wi-Fi Nighthawk Pro Gaming (XR500) e dello switch Lan Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig (GS810EMX).

NetgearNon solo gaming online e Lan party, chiaramente. I nuovi prodotti per il networking guardano anche alla fruizione di contenuti in streaming ad alta definizione. Il router Nighthawk Pro Gaming (XR500) è progettato per ottimizzare le connessioni di rete, ridurre i picchi di tensione e mantenere la connessione stabile sia via cavo che in wireless. Offre funzionalità avanzate quali Gaming Dashboard, Geo Filter, Quality of Service e Network Monitoring. Funzioni supportate da caratteristiche allo stato dell’arte quali il Wi-Fi Wave 2 quad-stream con MU-MIMO. E come le quattro antenne esterne ad alta potenza. Il tutto racchiuso nel case dal design originale e avveniristico che conosciamo dalle proposte recenti di Netgear.

Lo switch Nighthawk Pro Gaming SX10 (GS810EMX) ha ricevuto un premio CES 2018 Innovation Awards Honoree. Il nuovo modello è il successore del Nighthawk S8000, di cui riprende il design da “oggetto volante non identificato”. Offre uno switch avanzato 10G e consente di gestire le priorità del traffico streaming con QoS, Quality of Service.

NetgearNetgear ha anche ampliato la gamma di switch Multi-Gigabit con due nuovi modelli Smart Managed Plus. I due nuovi modelli sono XS512EM, da 12 porte, e XS724EM, da 24 porte. I nuovi switch 5-Speed operano a 100 Mbps, 1 Gbps, 2,5 Gbps, 5 Gbps o 10 Gbps.

Arlo Baby “parla” con HomeKit

Non si tratta di una novità di prodotto ma è altrettanto interessante per gli utenti dell’ecosistema smart home della Mela. Netgear ha infatti annunciato la compatibilità della videocamera smart HD Arlo Baby (ABC1000) con Apple HomeKit. Una volta inserita, Arlo Baby appare nell’app Casa di iOS insieme agli altri accessori HomeKit. La videocamera rende accessibili la maggior parte delle funzioni direttamente dall’app Casa. Lo streaming video in diretta; l’audio a due vie; la visualizzazione rapida delle immagini più recenti registrate. Si apre inoltre la possibilità del controllo vocale, per chiedere a Siri di mostrare il live streaming  della videocamera. Se è presente un hub domestico HomeKit, è anche possibile accedere da remoto all’audio e al video. Ricordiamo che per l’accesso remoto è richiesto un iPad o una Apple TV 4a generazione (almeno) che fungano da hub.

Tra le altre novità introdotte al CES 2018, citiamo due nuovi modelli da 28 porte di Switch Smart Cloud. La soluzione di gestione remota via app Netgear Insight ha anch’essa ottenuto un CES Innovation Award 2018. Tali funzioni di monitoraggio e gestione saranno rese disponibili da metà febbraio anche attraverso un nuovo portale web Insight Cloud. Infine, Netgear ha presentato un nuovo servizio di sicurezza, Armor, sviluppato da Bitdefender. Il nuovo servizio di protezione dagli attacchi informatici verrà reso disponibile su determinati prodotti del marchio.

NetgearMaggiori informazioni sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here