Cartucce compatibili, di marca, per stampanti laser

Siglato un accordo tra BlueH Technology e Verbatim per la vendita di toner cartridge compatibili, ma brandizzati

BlueH Technology (Bht), nata da uno spin off di Hyundai ImageQuest, è una società che intende dedicarsi a settori di mercato emergenti, qualificandosi come laboratorio di nuove iniziative volte a sviluppare le tecnologie del futuro.
Proprio all'insegna delle novità, Bht, già attiva nelle tecnologie per la visualizzazione di immagini, ha siglato un accordo di distribuzione con Verbatim per la vendita di toner cartridge monocromatiche e a colori per stampanti laser. Si tratta di prodotti consumabili e compatibili, ora brandizzati. Ecco come spiega la novità Bruno De Simoni, sales department BlueH Technology: «Attualmente esistono due segmenti di mercato, quello del consumabile originale e quello del  consumabile compatibile.  Sarebbe troppo semplicistico andare a posizionare il nostro progetto nel secondo segmento di mercato, perché di fatto il consumabile Verbatim sostituisce “compatibilmente” la cartuccia di altri brand. La novità è proprio questa: Bht distribuisce cartridge compatibili a brand Verbatim. Il vantaggio è di avere un prodotto compatibile, e quindi a prezzo conveniente, ma di alta qualità per il toner chimico utilizzato».

Per dare visibilità alle nuove soluzioni, Bht ha previsto un investimento in comunicazione per il 2010. «Obiettivo è far capire che oggi è possibile avere toner di qualità a prezzi ragionevoli. Inoltre offriamo sul prodotto 36 mesi di garanzia sulla cartuccia  e il “Printer Replacement” in caso di danneggiamento dell'hardware con conseguente perdita della garanzia» specifica De Simoni.

L'azienda prevede anche la creazione di un packaging ad hoc per il mercato italiano indirizzato al consumer.
«Stiamo pensando, inoltre - spiega De Simone - di arricchire l'offerta con un bundle da abbinare alla cartuccia di stampa; potrebbe essere ad esempio una risma di carta di alta qualità per le stampe a colori, mentre per il target dei rivenditori che aderiranno al nostro programma, vorremmo mettere a punto un corner che dia visibilità al marchio Bht e Verbatim all'interno del loro punto vendita».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here