Capire le esigenze di produttività con un gioco di ruolo

bluEmp è un test gratuito per manager sulle soluzioni business di Microsoft. Si fa a Milano e Torino.

La società torinese di servizi informatici professionali Blue Sof Consulting ha aperto le iscrizioni per partecipare alla simulazione bluEmp, un sistema integrato che consente di effettuare gratuitamente una prova sul campo delle soluzioni di business productivity di Microsoft, trovandosi immersi in uno scenario lavorativo realistico nelle sedi di Torino e Milano.

Si tratta di un role play di circa due ore durante cui viene simulato lo sviluppo di una normale giornata di lavoro all’interno di una azienda virtuale denominata “Contoso”.

I partecipanti, ai quali viene chiesto di immedesimarsi in differenti ruoli aziendali (Senior Account Manager, Business Development Manager, Sales e Marketing Manager), si trovano ad affrontare una serie di problematiche tipiche dell’operatività di un’azienda.

Con l’aiuto di due facilitator (guide al sistema bluEmp certificate) scoprono come risolverle impiegando i tool di comunicazione e condivisione delle informazioni di Microsoft.

Per partecipare a una sessione bluEmp presso le sedi di Blue Sof Consulting di Torino o di Milano va fatta richiesta attraverso il sito dedicato al sistema.

Le simulazioni sono rivolte sia agli addetti It delle aziende che agli utenti finali.
bluEmp è basato sul sistema Cie (Customer Immersive Experience) di Microsoft, utilizzato come sistema di supporto decisionale in diversi paesi.
In Italia sono oltre 35 le grandi aziende che nel 2011 hanno partecipato alle simulazioni bluEmp, per un totale di 200 partecipanti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here