Ca porta la sicurezza sul consumer

Un nuovo prodotto di sicurezza venduto da dealer, retailer e digital store

A due anni dall’apertura della business unit dedicata alla sicurezza, Ca lancia Internet Security Suite Plus 2010, il risultato di questa nuova organizzazione che ha consentito al vendor di migliorare la propria capacità nella ricerca, investendo in questo ambito e offrendo al mercato consumer un prodotto completo e ricco di funzionalità.

Caratterizzato da facilità d’uso e velocità, la nuova versione della suite che include un firewall, software antivirus, un anti-spyware, anti-spam e anti-fishing consente una protezione all’altezza delle minacce che si fanno via via sempre più sofisticate.

«Questo prodotto, come tutti i prodotti consumer sono venduti da una rete di reseller e retailer che acquistano dai distributori (Esprinet e Computergross) – spiega George Kafkarkou, senior vice president & general manager Internet Security bu – a anche dal canale dei technology partner, comprendente Isp e Isv anche se questa tipologia di partner è più presente in Usa che non in Europa – specifica il manager – e attraverso i digital store».

Sebbene Ca non rilasci dati relativi a quanto passa dal canale in Italia, né quanto sono in effetti il numero dei partner coinvolti, l’azienda dichiara di essere impegnata nel rapporto con i partner per i quali ha dato vita a un partner program che comprende molti strumenti utili alle terze parti, da modelli formativi, a materiale promozionale, dal social pricing al portale dedicato.

Interessante un’iniziativa commerciale che verrà diffusa anche in Europa e in Italia, per ora attiva negli Usa, grazie alla quale Ca mette a disposizione dell’utente consumer che acquista un pc il software di sicurezza gratuitamente per un anno. Allo scadere dell’anno, l’utente lo potrà acquistare dal rivenditore da cui ha comprato il pc. «Si tratta di una semplice procedura che permette di valorizzare il lavoro del canale. Ci siamo infatti accorti – precisa il manager – che quando un vendor fa un accordo Oem, spesso il canale perde soldi, in quanto alla fine l’utente tende ad acquistare il prodotto direttamente dal vendor. Noi vogliamo evitare questo».

Software fai da te
È in arrivo un nuovo prodotto davvero consumer che costa 39,99 euro. Gestito dalla Internet security business unit di Ca, si chiama Pc Tune-Up e serve per localizzare e correggere eventuali problemi prestazionali del pc. Si tratta di uno strumento fai da te grazie al quale l’utente può programmare scansioni fino a 3 pc da un’unica postazione. Si avvale di un’architettura basata su cloud e contiene un’applicazione “Scan & fix” integrata che semplifica la manutenzione offrendo la possibilità di lanciare un’unica scansione in grado di identificare eventuali problemi che incidono

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome