Brocade dà più agio al campus

L’Icx6610 unisce la flessibilità dello switch stackable con la performance dello chassis e promette risparmi nel Tco.

Brocade ha realizzato nuove soluzioni di enterprise networking per dar modo alle aziende di adattarsi alle applicazioni più sofisticate e alle esigenze di business in crescita.
Ce le ha illustrate il Regional manager Paolo Lossa, evidenziando come la tecnologia messa sul piatto serve a far fare un balzo in avanti alle reti campus, ambiente dove la tecnologia stackable è ampiamente utilizzata.

Il Brocade Icx6610, allora, è un switch Ethernet di accesso a elevate prestazioni che mixa le prestazioni di livello chassis con la flessibilità di uno switch impilabile.

Lossa evidenzia come abbia una larghezza di banda stacking superiore di cinque volte rispetto al mercato.

Tra le altre caratteristiche segnala l’uplink 8 x 10 Gigabit Ethernet (GbE), banda di aggregazione più elevata e una modalità di stacking senza interruzione del lavoro, tipica degli ambienti chassis.

Secondo stime Brocade lo switch Icx 6610 offre un miglioramento del 35% nel costo totale di proprietà rispetto al mercato e un ciclo di vita del prodotto più lungo.

Il dispositivo per Lossa è atteso da aziende con campus ad alte prestazioni, per essere posizionato, per esempio all’accesso della sede di una banca o di un’università.

A livello core Brocade ha anche realizzato nuovi blade e miglioramenti nelle prestazioni e nella scalabilità degli switch e di aggregazione basati su chassis FastIron Sx Series.
I nuovi blade ad alta densità 8 x 10 GbE consentono al FastIron Sx di scalare fino a 128 porte da 10 GbE. Dotato di failover hitless lo chassis è indirizzato agli ambienti Lan campus.
Ulteriori nuove funzionalità includono il Multi-Chassis Trunking (Mct) per una resilienza active-active che offre il doppio della banda rispetto allo schema tradizionale di ridondanza active-passive, oltre a un hardware pronto per MacSec e per Energy Efficient Ethernet.

Lo switch Icx 6610 sarà disponibile da novembre direttamente attraverso Brocade e i partner di canale, così come i nuovi moduli di Brocade FastIron Sx Series.
Il Multi-Chassis Trunking (Mct) sarà disponibile nei primi mesi del 2012.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here