Bay Networks investe nel Gigabit Ethernet

Bay Networks ha acquisito per 155 milioni di dollari Rapid City Communications, una start up attiva sul fronte della tecnologia Gigabit Ethernet. Questo passo consentirà all’azienda di rispettare i programmi, diffusi in maggio, che prevedevano i …

Bay Networks ha acquisito per 155 milioni di dollari Rapid City Communications, una start up attiva sul fronte della tecnologia Gigabit Ethernet. Questo passo consentirà all’azienda di rispettare i programmi, diffusi in maggio, che prevedevano il rilascio di prodotti di nuova velocità per l’inizio del prossimo anno. L’acquisizione di Rapid City era nell’aria da qualche tempo e rappresenta il segnale che le aziende di punta del networking tendano a colmare i ritardi su questo fronte con l’acquisizione di piccole compagnie specializzate. Ad esempio, anche 3Com pare sul punto di seguire le orme di Bay Networks, comprando Extreme Networks, mentre Cisco ha già provveduto a portarsi in casa Granite Systems (per 220 milioni di dollari).
Bat yNetworks utilizzerà la tecnologia di Rapid City per accelerare il rilascio di F1200, uno chassis switch a 8 slot, che supporterà un massimo di 96 porte Ethernet auto-sensing 10/100 Mbps. Lo switch con capacità di routing che Rapid City aveva programmato per il prossimo mese sarà integrato con il software di gestione Optivity di Bay Networks.
Sul Gigabit Ethernet puntano ormai tutti i grandi costruttori per far evolvere l’attuale tecnologia Ethernet. Pur in assenza di uno standard sulla velocità (atteso per l’inizio del prossimo anno), il movimento è frenetico, le start up si moltiplicano e le ricerche di mercato prevedono l’aggiunta di un miliardo di dollari all’attuale giro d’affari del networking entro il 2000.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome