Ascensit, gestione banda per Pmi

Bm-2, una soluzione integrata per la gestione di rete, si propone alle piccole e medie imprese.

9 marzo 2004

Si chiama Bm-2 la network appliance proposta alle Pmi dalla società italiana Ascensit per la gestione della banda nelle reti aziendali. Il dispositivo si rivolge alle Pmi che si trovano ad affrontare il problema della congestione della rete, causa della lentezza di risposta delle applicazioni.


«In questi casi - ha spiegato Raffaele Bulfoni, sales & marketing manager di Ascensit - la soluzione non è aumentare la banda fornita dal carrier, ma la gestione».


Bm-2, in sostanza, è in grado di assegnare porzioni di banda passante ai diversi utenti assegnando delle priorità in base alle singole esigenze, controllando i flussi in ingresso e in uscita. In questo modo non può più succedere, per esempio, che un dipendente che sta facendo un download pesante lasci "a secco" il resto dell’azienda.


Il prodotto è il primo che Ascensit vende direttamente con il proprio marchio e nasce da una lunga esperienza nella produzione di semilavorati. La società, infatti, fa parte del gruppo EuroTech, che produce chip, schede e sistemi embedded e pc industriali, con un organico di 130 persone e un fatturato 2003 di 15 milioni di euro.


Lo sviluppo marketing e commerciale di Bm-2, primo sul mercato di una famiglia di prodotti già pianificata, è stato affidato a EuroGate, che sta concludendo gli accordi con alcuni distributori italiani ed europei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here