Anti-phishing in meno di un secondo

Le appliance di BlueCoat ora dispongono di una soluzione contro il phishing che lavora in tempo reale.

Blue Coat Systems ha annunciato che la soluzione WebFilter per le appliance Blue Coat ProxySg è ora dotata di protezione anti-phishing in tempo reale.
La funzionalità è in grado di proteggere i dipendenti di imprese o organizzazioni bloccando l’accesso a siti Web di phishing o informando gli utenti che stanno per entrare in una pagina Web di phishing che potrebbe esporli a potenziali frodi o furti.

La tecnologia di protezione anti-phishing in tempo reale di Blue Coat, di fatto, verifica un sito Web immediatamente e lo esamina sulla base di algoritmi proprietari. Questo processo può essere effettuato anche con siti che utilizzano la crittografia Ssl.

La tecnologia è in grado di confermare la validità della pagina Web che viene richiesta quando l’utente clicca sul link. Se la pagina non risulta registrata nel database WebFilter di Blue Coat, viene inviata una query al centro dati dei laboratori Blue Coat dove la pagina Web viene analizzata automaticamente in tempo reale.

Il servizio inserisce successivamente la pagina in una determinata categoria. Se la pagina Web viene inserita nella categoria che la definisce un sito phishing, l’appliance ProxySg di Blue Coat la bloccherà o informerà l’utente.
L’intero processo può essere completato fra i 250 e i 750 millisecondi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome