Android 7 Nougat in arrivo il 5 agosto

Dovrebbe essere fissato per venerdì 5 agosto il rilascio di Android 7.0, o Android Nougat, come la rete ha decretato si debba chiamare (in questo articolo abbiamo parlato della scelta del nome).
La fonte sarebbe un tweet pubblicato nel corso del fine settimana da un “leaker” considerato generalmente affidabile: Evan Blass.

evan blass tweet
Ma come molti in queste ore tengono a sottolineare, il rilascio di una versione non coincide con la disponibilità: in genere dopo il rilascio trascorrono comunque alcuni mesi prima che i produttori di dispositivi mobili e i carrier adottino la nuova release. È prima necessario che il sistema operativo venga testato su tutti i dispositivi prima che il rollout abbia effettivamente luogo.

Android 7 non per tutti

Probabilmente, è questa l’indiscrezione che circola in queste ore, il primo dispositivo commercializzato con a bordo Android Nougat dovrebbe essere il prossimo V20 di LG, il cui lancio è atteso per il prossimo mese di settembre.

È la stessa LG che parla di funzionalità quali Doze, per il risparmio energetico, di una migliore grafica per il gaming o ancora di Direct Reply per utilizzare direttamente il pannello di notifica per rispondere ai messaggi in arrivo.

Quanto agli altri dispositivi, si sa che Android Nougat girerà su tutti I dispositive che già ne supportano la beta.
Questa significa che alcuni dispositivi più datati non potranno essere aggiornati.
Di sicuro non lo saranno i Nexus 5. L’aggiornamento vale infatti da Nexus 6 in poi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome